Ristorante Taverna e’ Mare

Il ristorante “Taverna e’ Mare” sorge sul porto di Torre del Greco (Napoli). Fa parte del gruppo “New York – New York Brand“, etichetta che Mariano e Antonio Panariello –  già proprietari del ristorante/pizzeria “New York New Yoirk” – hanno affibbiato a quello che in pochi anni è diventato un vero centro di benessere per il  palato… L’esigenza di attribuire questo marchio ai loro locali nasce dalla consapevolezza di aver raggiunto livelli di spessore autentico nel campo del ristoro.

Ambiente
Varcare la soglia di Taverna e’Mare è come trovarsi in un angolo di paradiso marino. Ogni elemento dell’arredo fa esplicito riferimento ad ambientazioni marinare. E l’evocativo candore che le accompagna compone una cornice molto gradevole. Tavoli anche all’aperto per le lunghe estati torresi Atmosfera schiettamente cordiale, cliente sempre al centro dell’attenzione.

La cucina
Un gustoso tuffo nella cucina nostrana, quella vera, genuina e rispettosa dei sapori autentici. Una scelta precisa: servire solo piatti di pesce, cucinati nei modi più vari. Il minimo comune denominatore della cucina di «Taverna e’ Mare» è la tradizione torrese, affiancata da un’ispirazione più nazionale e dallo stile personale e dalla creatività dello chef Pasquale Fuoco.

Svariati ed ottimi antipasti di mare costituiscono il piatto forte di questo ristorante. Degustazione di vari assaggi tipici del nostro mare, vari tipi di pesce preparati a seconda della disponibilità e della fantasia: baccalà al nero di seppia, salmone agli agrumi, polipetti alla Luciana,zuppa di seppie e fagioli, calamari imbottiti con provola e patate.
Taverna e’ Mare propone primi e secondi piatti semplici, che non tralasciano il sapore, ove protagonisti indiscussi sono i sapori del mare. La leggerezza e la bontà dei piatti è garantita, fra l’altro, dal fatto di scegliere le migliori ricette della cucina casalinga, rivisitate con gusto e rispetto, le quali dovendo essere preparate quotidianamente posseggono la semplicità di preparazione e la schiettezza degli ingredienti.
Piatti della tradizione napoletana e/o torrese incrociano il bel gusto estetico a quello culinario. Il punto di forza sta nello scegliere il giusto prodotto per il giusto utilizzo: ogni dì, approfittando dell’arrivo quotidiano di pesce fresco al porto poco distante, il personale di cucina seleziona accuratamente gli ingredienti che diventeranno preda della fantasia dello chef.

I vini
Una selezione che contempla moltissime etichette, frutto di una continua ricerca volta a scoprire le realtà più interessanti del panorama vinicolo nazionale. Una vasta gamma di nettare d’uva che percorre la penisola italiana di regione in regione…

Taverna e’Mare
via principal marina, 16
Torre del Greco (Napoli)
tel. 081.882.46.34
cell. 331.92.25.483
cell. 333.85.30.909
info@tavernemare.it
Il locale è aperto sia a pranzo che a cena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.