Si terrà questa sera l’Anteprima della XII edizione di Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, che anche quest’anno animerà Castel dell’Ovo (Napoli) dal 22 al 24 maggio 2016. L’appuntamento di qesta sera avrà invece avrà come teatro l’elegante Salone degli Specchi del Grand Hotel Excelsior di via Partenope 48.
Cento cantine e 500 etichette in degustazione per raccontare l’Italia del vino di qualità e consentire ai winelover un viaggio tra i profumi e i sapori di una selezione del meglio che la produzione enoica nazionale possa offrire. Dal Trentino Alto Adige alla Sardegna, passando per Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, proseguendo attraverso le espressioni vitivinicole di Toscana, Abruzzo, Marche, fino ad arrivare in un Sud sempre più intrigante rappresentato da Campania e Puglia.
Vitignoitalia, sempre attento all’aspetto culturale e storico del pianeta vino nazionale, conferma anche quest’anno il patrocinio del Mipaaf, della Regione Campania, del Comune di Napoli e di Unioncamere Campania, senza dimenticare la parte business, grazie anche alla collaborazione con l’Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzione delle imprese italiane) e l’Ita (Italian Trade Agency).
Per l’Anteprima, l’organizzazione ha voluto mantenere inalterata la relazione tra grandi vini ed eccellenti proposte gastronomiche: per l’occasione, a esaltare il palato dei presenti penserà una “firma” come quella di Mimì alla Ferrovia, da oltre 70 anni baluardo della tradizione culinaria partenopea.
Appuntamento quindi dalle ore 18.00 alle 22.30. Il ticket di ingresso comprensivo di calice da degustazione è di 15 euro.
Leave a Reply