Il 25 novembre a La Dea bendata di Pozzuoli “La dea e l’orto”, pizze e fritti di Ciro Coccia e piatti di Francesco Fusco

Mercoledì 25 novembre alle ore 21,00 la pizzeria La Dea bendata di Pozzuoli  presenta il nuovo menu ricco di novità con una serata a quattro mani, dal titolo “La dea e l’orto”, all’insegna di pizze, fritti e piatti d’autore.
Novità principali del menu in arrivo saranno le 5 pizze in “edizione limitata”, realizzabili solo in numero contenuto per la scarsa disponibilità dei pomodori dell’azienda San Nicola dei Miri impiegati nella preparazione. Sempre legata alla famiglia Zampino anche la pasta artigianale Gentile, ingrediente fondamentale delle nuovissime frittatine con bucatini, ceci, provola e speck.
Ad affiancarsi al maestro pizzaiolo Ciro Coccia, patron del locale flegreo, sarà in questo appuntamento lo chef Francesco Fusco de Il Moera ristorante-orto di Avella. Fusco, presente con la minestra maritata e un piatto a base di baccalà, è anche fornitore di uno degli ingredienti nuovi presenti in carta: l’aglio orsino, pianta officinale dal gusto simile all’aglio e dalle notevoli proprietà terapeutiche.
Proprio la marinara con corbarino e aglio orsino sarà, tra le 5 pizze in edizione limitata, quella proposta in degustazione agli ospiti della serata.
Tutto il percorso degustativo “salato” sara accompagnato dai vini dell’azienda flegrea Cantine Di Criscio.
A seguire il momento dolce con i panettoni della pasticceria Mennella, disponibili in quattro tipologie: classico, con frutti di bosco, con albicocche del Vesuvio e al limoncello. In chiusura i liquori dell’Antica Distilleria Petrone.
Ad arricchire il programma della serata contribuirà anche l’esposizione dei pastori artigianali dell’artista Sonia Cristo.

Menu

  • Montanarine con passata di S. Marzano San Nicola dei Miri
  • Frittatina di pasta con bucatini Gentile con ceci, provola e speck
  • Marinara con corbarino San Nicola dei Miri e aglio orsino de Il Moera
  • Pizza con verza dell’orto de Il Moera
  • Pizza con mozzarella di bufala, parmigiano, pancetta di cinta senese di Paolo Parisi
  • La minestra maritata di Francesco Fusco
  • Insalata di baccalà in due consistenze, chips di nocciola e infusione di peperone di Francesco Fusco
  • I Panettoni di Mennella

In abbinamento:

  • I vini delle Cantine Di Criscio
  • I liquori dell’Antica Distilleria Petrone

Ticket di partecipazione; euro 30,00 (vini e liquori inclusi).

Ingresso solo su prenotazione.

Info, prenotazioni:
Pizzeria La Dea bendata

Corso Umberto I, 93
Pozzuoli
Tel. 081 19189636

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.