La regina italiana delle conserve, Imma Gargiulo, al ristorante Acqu’e Sale

Anche se l’estate volge ormai al termine, il ristorante Acqu’e Sale.continua ad animare gli animi con serate all’insegna del sapore. Giovedì 24 settembre, infatti, il ristorante del pizzaiolo più famoso d’Italia, Antonino Esposito, darà il benvenuto alla bella e simpatica Imma Gargiulo, nota chef televisiva di Alice Tv.
A partire dalle 19.30, la conduttrice del programma “Conserve di casa” illustrerà ai fortunati ospiti del locale i segreti per ottenere delle insuperabili conserve artigianali.
In aggiunta, la solare cuoca sorrentina condurrà per mano i partecipanti al corso all’interno del colorato e dolcissimo mondo dei canditi, un’esperienza che servirà a capire come assaporare al meglio questo particolare ma stuzzicante ingrediente.
Per concludere alla grande questa magica esperienza, alle 21.00 la vulcanica cuoca sorrentina delizierà gli ospiti di Acqu’e Sale che lo vorranno – compresi coloro che non riusciranno a prenotare la lezione di cucina – con una ricetta davvero speciale che sarà preparata con le sue mani sapienti: il boccone di Giunone. Un piatto di rara bontà che consiste in totanetti farciti di burrata e limone con granella di biscotti di grano e misticanza all’arancia con olio di limoni di Sorrento.
L’ennesimo incontro tra la penisola sorrentina e il mondo della cucina d’autore che sarà reso possibile grazie alla fantasia del maestro Antonino Esposito, da sempre in prima linea per regalare alla sua terra natale delle emozioni indimenticabili.
Per me è un vero piacere, oltre che un onore, riabbracciare la nostra cara Imma, una delle tante persone che è partita dalle strade di Sorrento per arrivare a una meta tanto sudata quanto ambita: quella del successo – commenta Antonino Esposito, che conclude – mi auguro che la penisola sia pronta ad accogliere a braccia aperte una delle sue figlie predilette che, grazie al suo eccellente lavoro, promuove la bellezza della terra delle sirene in giro per l’Italia”.

L’evento è a posti limitati. Il costo per prenotare il proprio posto per la lezione di cucina è di 35 euro.
Per prenotazioni e/o ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail:eventi@acquesale.it
oppure contattare il numero 327.81.57.242.

imma gargiulo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.