Pasticciotteria “Quo Vadis” di Porto Cesareo

Il pasticciotto è un dolce tipico della zona del Salento in Puglia, composto da pasta frolla farcita di crema pasticcera e cotto in forno.
È tipica abitudine dei salentini consumare questo dolce appena sfornato e ancora caldo durante le prime ore della giornata per la prima colazione.
Ci sono luoghi imperdibili per assaggiare i pasticciotti ed eventualmente confrontarli. A Porto Cesareo, bellissima località di vacanza, c’è la pasticciotteria “Quo Vadis” (via Ludovico Muratori). Nei banchi di questa piccola pasticceria troverete pasticciotti leccesi con i ripieni più disparati dal classico con crema pasticcera fino a ripieni più creativi (ad esempio mandorla e amarena, albicocca e noci). Più di 200 varianti, tutte da provare! Tra queste anche qualche pasticciotto salato (con bacon, carciofi, funghi, etc.).Qui ogni dolcetto costa 1,20 euro. Il locale è aperto fino ad esaurimento dei dolcetti, ragion per cui il nostro consiglio è di non attardarsi molto per comprarli., potreste trovare pochi gusti disponibili o addirittura il locale chiuso!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.