I vip preferiscono il President. Luca Argentero, Edoardo Leo e Luca Abete a cena nel ristorante di Pompei

Situato in un luogo ricco di fascino e storia come Pompei, il ristorante President consente un viaggio al centro delle bellezze architettoniche del paese, con la possibilità di assaggiare tipicità della tradizione o rivisitate. Alla guida del locale ci sono lo chef stellato Paolo Gramaglia, insieme alla moglie Laila. Il President è uno dei locali più frequentati non solo dai napoletani e dai turisti, ma da molti esponenti del jet set internazionale (attori, calciatori, cantanti…) che vogliono fare un’esperienza di cucina italiana da portare come ricordo. Ieri è stata la volta di Luca Argentero, Edoardo Leo e Luca Abete, reduci dall’esperienza dell’Italian Movie Award che in questi giorni si sta svolgendo presso il centro commerciale La Cartiera.
Ecco il menù della serata:

  • Antre: zuppa estiva di farro, orzo, bacche di gogi, disidratazione di lampone, gambero di nassa ed assoluto di aloe.
  • Antipasto: “Il tuffo di polipo in una tazza di caffè”, ovvero polpo cotto a bassa temperatura e caramellato, servito con zuppetta di tarallo, riduzioni di pomodoro del piennolo vesuviano, prezzemolo, ricottina di fuscella e polvere di caffè.
  • Primo: paccheri in trafila con polpa di scorfano, vongole veraci sguasciate e una julienne di zucchine.
  • Secondo: “Fuochi e Fiamme dell’antica Pompei: il dentice flambè”.
  • Dolce: sfera al limone su acqua di arance di Sicilia, disidratazione di caramello, meringa di cavolo viola e specchio di vetro.
Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.