E’ alle battute finali il Pizza1One, campionato televisivo tra pizzaioli per aggiudicarsi l’ambito trofeo “Città di Napoli” che premierà la bravura, la creatività, il carisma e l’intraprendenza del pizzaiolo, ma anche la bontà della pizza. Oggi, domenica 5 luglio, si sfideranno i migliori pizzaioli selezionati nelle 24 puntate eliminatorie condotte da Gianni Simioli e trasmesse dal circuito di tv locali (Televomero, Lira Tv e Tv Luna).
I finalisti dovranno conquistare il gusto del presidente di giuria Vito Saturno, direttore guida alle pizzerie d’Italia, e quello dei commissari di gara Sabatino Sirica, presidente Associazione Pasticceri Napoletani, e Marco Lungo, campione del mondo di pizza e consulente di mulini per impasti e farine, nonché del commissario tecnico, lo chef Antonio Tubelli, ma anche convincere della bontà nella preparazione dell’impasto e nella cottura i commissari ai forni, ossia i maestri pizzaioli Abbate, Albachiara, Amoriello, Cacialli, Cristiano, Ferrillo, Fornito, Lioniello, Porzio e Tramontano.
Per scoprire il vincitore appuntamento, dunque, su TELEVOMERO (canale 11) alle ore 19:00, LIRA TV (canale 15) alle ore 21:30, oppure TV LUNA (canale 14) alle ore 23:00.
Pizza1One è un format ideato dall’Istituto nazionale della pizza (Inp) presieduto da Claudio Ospite, cofinanziato dalla Regione Campania, assessorato alle Attività produttive con i fondi POR FESR, obiettivo 2.6, nell’ambito delle attività di promozione del Made in Campania. Media partner dell’evento Radio Marte Stereo.
9:04 / Set 20
BEE CHIC… Il ritrovo più cool di Positano
22:09 / Set 5
Cambia il modo di mangiare la carne e il macellaio...
18:19 / Set 5
Bufala Fest: Napoli dal 7 all’11 settembre s...
12:36 / Ago 25
Ronn Moss e Elisabetta Gregoraci a Grottaglie per ...
19:38 / Ago 10
Golocious sbarca a Sorrento con i suoi piatti “foo...
New posts
“Cambia Rotta…segui l’Onda Blu”: pesca, biologia e cooking show a Punta Campanella
Pescatori, biologi e chef a confronto questo week end a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense con il progetto “Cambia Rotta…segui l’Onda Blu” indetto dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella. L’iniziativa, messa in campo con l’obiettivo di valorizzare pesca ed acquacoltura della fascia costiera sorrentina, coinvolgerà i giovani studenti delle elementari e medie della penisola. …
More
Leave a Reply