“Fashion meets Pasta” all’EXPO di Milano con pasta Leonessa e Fracomina

Pasta Artigianale Leonessa in scena all’Expo di Milano con lo chef  stellato Vincenzo Guarino e il marchio Fracomina, per un nuovo progetto green che affianca la presenza dei due marchi a Expo Milano 2015.
Un’iniziativa nata e voluta da Fracomina per dare un nuovo segnale concreto della green vision del brand di abbigliamento femminile che, insieme a Treedom – la green community specializzata in interventi agroforestali internazionali – ha dato vita a SEED THE FUTURE.  Questo progetto è nato come contenitore di differenti iniziative accumunate dall’obiettivo di adottare una filosofia sensibile alla salvaguardia dell’ambiente, attenta a prendersi cura, in modo tangibile, del pianeta per tutelarlo e “nutrirlo”, proprio come vuole lo slogan proposto quest’anno da Expo.
Dopo l’iniziativa “180 Alberi per 180 giorni di Expo”, che vede Fracomina impegnarsi nella piantagione di un albero al giorno per tutta la durata dell’esposizione universale, “Fracomina meets pasta” è la celebrazione di una nuova sinergia Made in Italy, insieme al prestigioso pastificio Leonessa: una special partneship che unisce prodotti gastronomici di qualità e un sarong ricamato in limited edition sul tema.
Un pack, realizzato ad hoc, che illustra le finalità ecologiche dell’iniziativa al cui interno si trovano semi naturali di pomodoro San Marzano da piantare e un pacco di pasta napoletana Leonessa, prodotta secondo processi artigianali che non alterano i valori nutrizionali delle materie prime. Insieme si trova la maglietta dedicata al progetto: un “manifesto” dell’essere fashion&green che testimonia il contributo dato, grazie all’acquisto del pack firmato Fracomina-Leonessa, alla compensazione dell’impatto ambientale delle produzioni industriali.
Il ricavato di questo special project  andrà a supportare le attività di Treedom nell’ambito del progetto “Seed the future” per contribuire al futuro del pianeta attraverso progetti di riforestazione e piantumazione di alberi che aumentino le aree di assorbimento di anidride carbonica.
L’occasione per festeggiare il connubio tra buona cucina e buona moda è stato l’evento speciale del 29 giugno svoltosi presso la terrazza di Alessandro Rosso, con uno showcooking dello chef stellato campano Vincenzo Guarino.

11702661_1029201697092366_1312984860584201996_n leonessa expo 2 (2)

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.