Mattioli, storico marchio torinese di gioielleria e oreficeria oggi guidato da Licia Mattioli, si è ispirato alle opere del pittore milanese Giuseppe Arcimboldo, diventato celebre nel ‘500 italiano per i suoi ritratti grotteschi caratterizzati da un mix di elementi dello stesso genere, come frutta, verdura, libri o animali, per creare una linea di gioielli che omaggia l’attesissima Esposizione Universale. La mascotte dell’EXPO è per l’appunto “Foody“, un piccolo Arcimboldo stilizzato.
Il cofanetto in edizione limitata comprende 4 anelli dedicati ad ogni stagione, a partire dalla scorsa estate. In particolare Arcimboldo primavera è un portrait di gemme fruttate nato dall’unione del tormalina rosa, quarzo bianco, peridoto, citrino, topazio azzurro, ametista e zaffiri. Arcimboldo Estate, invece, è un po’ più stravagante, realizzato con gemme preziose quali rubini, zaffiri, quarzi, tormaline, opali, ametiste taglio cabochon, smeraldi e peridoti taglio navette.
13:10 / Feb 24
Vino: arriva il pacco solidale per la ripartenza l...
10:10 / Feb 12
Kamo, il caffè dedicato all’Amore!
17:10 / Feb 3
Una nuvola di pizza in pala: la nuova idea di John...
17:15 / Gen 21
Il Riff – Music & Drink crea le Love Box
16:39 / Gen 21
Fedegroup e Golocious insieme nei grandi hotel ita...
New posts
“Cambia Rotta…segui l’Onda Blu”: pesca, biologia e cooking show a Punta Campanella
Pescatori, biologi e chef a confronto questo week end a Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense con il progetto “Cambia Rotta…segui l’Onda Blu” indetto dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella. L’iniziativa, messa in campo con l’obiettivo di valorizzare pesca ed acquacoltura della fascia costiera sorrentina, coinvolgerà i giovani studenti delle elementari e medie della penisola. …
More
Leave a Reply