Design e alta cucina a “Lexus – A Journey of the Senses”

Da 10 anni Lexus partecipa al più grande evento mondiale dedicato al Design, la Milano Design Week. Collaborando con designer di fama mondiale che danno vita ad opere uniche, Lexus vuole esprimere la sua essenza di vero luxury brand ed indicare la sua interpretazione del design.

L’esposizione di quest’anno “LEXUS – A JOURNEY OF THE SENSES” è un viaggio attraverso tre aree tematiche realizzate del designer francese Philippe Nigro; ogni area stimolerà i cinque sensi in molti modi diversi.
I sensi sono profondamente legati alla vita poiché ci permettono di percepire il mondo circostante. Attraverso la vista, l’udito, il tatto, l’olfatto ed il gusto, le nostre sensazioni sono continuamente sollecitate. Questo tema è, inoltre, particolarmente importante per Lexus, poiché tutta l’esperienza di guida è strettamente correlata ai sensi: dalla vista, che deve essere appagata dal design del veicolo, all’udito che viene soddisfatto dal suono di una perfetta registrazione del motore, fino alla sensazione trasmessa dal lusso della pelle dei sedili. Tutti i sensi sono coinvolti.
I visitatori saranno invitati ad esplorare tre bozzoli costituiti da un intricato reticolo di lattice e legno. I bozzoli chiamati “Pioggia”, “Legno” e “Terra” creeranno un ambiente primordiale nel quale i visitatori potranno gustare le creazioni del food designer Hajime Yoneda mentre si muovono progressivamente in un viaggio sensoriale nell’esperienza del brand Lexus.
Nel primo bozzolo i visitatori saranno accolti in una stanza buia da una cascata di fiocchi per provare le sensazioni date dalla pioggia che cade.
All’entrata del secondo bozzolo verranno offerte ai visitatori delle creazioni di cioccolato fatte a mano per provare odori, suoni e sensazioni di una foresta vivendola dall’interno.
Infine, ai visitatori verrà offerta la “Zuppa della Terra” prima di entrare in un meraviglioso universo con stelle che brillano nel buio che simboleggia la forza vitale della madre terra.

Hajime Yoneda  è un ingegnere progettista riuscito a diventare uno dei migliori chef del pianeta, Hajime Yoneda si è guadagnato l’ammirazione del mondo della ristorazione grazie alle sue capacità straordinarie, al pensiero innovativo, alla ricerca continua della perfezione e all’infinita fantasia. Il suo ristorante ha ottenuto le 3 Stelle Michelin nel 2009, a soli 17 mesi dall’inaugurazione, un risultato che nessun altro al mondo è riuscito a ottenere in così poco tempo. Hajime è presente inoltre nelle classifiche Foodie Top 100 Restaurants e Asia’s 50 Best Restaurants. Nel gennaio 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori chef del mondo dal magazine francese Le Chef.
LEXUS – A JOURNEY OF THE SENSES sarà aperto al pubblico da martedì 14 a domenica 19 Aprile, dalle 11:00 alle 21:00 allo Spazio Lexus – La Torneria (Via Tortona 32 – Milano).

a journey  of the senses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.